La penna prolissa

Stand by me, di Bianca Marconero

Ci sono libri che, pazientemente, dalla libreria ci aspettano. Scalpitano, ma ci guardano e ci aspettano, in attesa che siamo pronti ad accoglierli, ad assimilarne ogni fibra, ogni riga. Tra me e “Stand by me” è andata proprio così. Me lo avevano consigliato, straconsigliato. Mi avevano detto che era un libro che mi avrebbe strappato… Continua a leggere Stand by me, di Bianca Marconero

Patrick – destinazione paradiso, di Thina Sulas.

I film, come i libri, hanno il potere di segnare, e insegnare, intere generazioni con le loro scene cult o le battute che restano nel parlato comune.Ghost non fa eccezione, o meglio, è forse tra i maggiori rappresentanti della categoria, specialmente per chi come me appartiene alla generazione dei Millennials e all’epoca assorbiva come una… Continua a leggere Patrick – destinazione paradiso, di Thina Sulas.

Mi chiamo Matteo e faccio il contadino, di Matteo Fiocco.

Chi mi segue sapeva che questo giorno sarebbe arrivato, per tutte le New Entries: intanto benvenuti, e poi eccovi una lettura decisamente diversa. Il libro di Matt_theFarmer. Non sono impazzita, e vorrei dirvi di stare attenti alle scommesse a cui partecipate se in palio c’è un libro, ma in fin dei conti, anche se decisamente… Continua a leggere Mi chiamo Matteo e faccio il contadino, di Matteo Fiocco.

Hai conquistato ogni parte di me, di Alessandra Paoloni

Quella tra le pagine di Hai conquistato ogni parte di me, è la storia perfetta per chi cerca un lieto fine di quelli dallo sguardo trasognato, dal sapore delle fiabe, per chi crede che l’amore sia una favola, per le eterne Cenerentola che credono e fortissimamente vogliono un amore che non rischia di tentennare, mai,… Continua a leggere Hai conquistato ogni parte di me, di Alessandra Paoloni

Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti? di Antonio Dikele Distefano.

Titolo: Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti? Autore: Antonio Dikele Distefano Editore: Mondadori Lunghezza: 184 pagine Data di uscita: 30 Giugno 2016 Trama: C’è una storia d’amore importante, durata un anno e osteggiata da tutti, il primo grande amore e la sua fine. PerchĂ© Antonio è nero e per i genitori di lei il… Continua a leggere Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti? di Antonio Dikele Distefano.

Insieme possiamo tutto. Amicizia e rinascita, di Nancy Urzo e Palma Caramia.

Ci sono storie scritte dentro di noi, senza che menti brillanti per fantasia le debbano costruire a tavolino. Ci sono storie che a sentirle ci chiediamo “PerchĂ©?“, “Come ha sopportato tanto?” e tendiamo a credere che noi non avremmo saputo resistervi. Ma ci sono storie, come questa, che insegnano che laddove attorno tutto sembra buio… Continua a leggere Insieme possiamo tutto. Amicizia e rinascita, di Nancy Urzo e Palma Caramia.

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...